Galleria Antiquaria Zanini

 

ZANINI ARTE è una duplice galleria, d'arte antica e contemporanea, che si sviluppa in tre spazi espositivi, ed è anche un centro culturale promotore di attività letterarie, musicali e benefiche.


La voglia di vivere a contatto col passato, così legata al gusto e al senso della memoria, è un valore per noi intramontabile. Da anni si assiste alla riscoperta di sentimento che testimonia il bisogno di circondarsi di opere d’arte. Interessarsi all’“Antiquo” e divenire, poi, collezionisti, è quindi l’evolversi naturale di una passione, che induce da anni la nostra galleria a selezionare, restaurare, istruire e tramandare i valori più pregnanti del passato, cercando di trasmettere alla gente la stessa nostra gioia per l’arte. L’opera deve collocarsi davanti al nostro sguardo ed esigere il privilegio di un’attenzione destinata a rilevare l’emozione della sua bellezza e ad esaltare il tempo evocatore della sua qualità estetica. Riteniamo, perciò, di proporre ad appassionati, studiosi e storici, un modo nuovo per guardare alla nostra storia.


L'esperienza da tanti anni nel settore, il gusto per il bello e l'esclusività di alta qualità ci hanno resi, oltre che antiquari di alto livello, anche consulenti d'arredo. Non si tratta solo di vendere opere ma di saper consigliare, arredare e soddisfare i nostri clienti.