gennaio 12, 2013
LUCA DALL’OLIO (apri)
LUCA DALL’OLIO (apri)

 Opera in evidenza: “Tu sei lei” 100 x 150 cm

 (“Tu sei Lei” in sfondo alla trasmissione Geo&Geo)

 

Nato a Chiari (BS) il 26|07|1958,  Luca Dall’Olio frequenta il Liceo Artistico a Brescia e si diploma nel 1980 all’ Accademia di Belle Arti di Milano. Nel 1986 viene pubblicata la prima monografia dedicata al suo lavoro e intitolata “Luca Dall’Olio, un giovane principe nell’impero dei segni”. Nel 1990, in occasione della mostra a Palazzo dei Diamanti a Ferrara, è pubblicata la monografia “SEdimentazioni Sentimentali”-Luca Dall’Olio ha realizzato per la stazione della metropolitana “Villa Bonelli” di Roma un importante mosaico di 20 mq.

Dal 1996 l’artista è presente su alcune navi di lusso della Minoan Lines e della flotta Royal Caribbean Cruise di Miami con opere di grandi dimensioni. I frequenti viaggi intorno al mondo rappresentano per Luca Dall’Olio una continua fonte di ispirazione e osservazione.
Partecipa alla XII Esposizione Nazionale Quadriennale di Roma. Espone al Museo Pithecusae di Ischia. Presenta le sue opere alle mostre: “Da Picasso a Botero” al Museo d’arte moderna e contemporanea di Arezzo ed al Palazzo Albertini di Forlì. All’ Archivio di Stato a Roma dal titolo “Artisti in archivio”. Kuratorium Komende Lengmoos Renon. Gigi Montini presenta la monografia “Cos’è il sogno”.

Nel 2011 in occasione della mostra a “Palazzo Oddo” (Albenga – Savona) esce il catalogo a cura di Alberto D’attanasio “Dell’anima il paesaggio”. Partecipa alla Biennale di Venezia, 54 Padiglione Italia e all’esposizione “Meridiano Acqua Meridiano Fuoco” di Venezia (Magazzini del sale & Cà Zanardi).

Nel 2012 partecipa alle mostre “In Chartis Mevaniae (Perugia – Rocca Paolina), “Visioni di paesaggio” (presso la galleria Denisi, Santa Maria Capua Vetere), “kunStart 12 (presso la galleria DAMarte – Bolzano), e alla “Biennale internazionale del ferro – Bienno 2012” (palazzo Simoni Fè – Bienno, Brescia), Fortezza Spagnola – Porto Santo Stefano (Monte Argentario, GR) e “Il Disebocchio” presso il Museo di Santa Giulia a Brescia.

Nel 2013 espone presso la Galleria Civica G. B. Bosio di Desenzano del Garda, presso i Locali espositivi ex Monte di Pietà a Spoleto, presso Just Art a Providence (USA) presso Garda Kunstaal Spazio Arte a Salò (BS), presso “La Saletta dell’Arte” a Taranto, e presso GlobArt Gallery ad Acquiterme (AL).

Nel 2014 espone presso l’Art Gallery Zanini Arte a San Benedetto Po (MN), presso la Galleria d’Arte Contemporanea di Giuseppe Benvenuto a Foggia, e presso Palazzo degli Alessandri a Viterbo.

                                                                                                                                                                                                               
                                                              
 
Esposizione presso la nostra galleria ” Tu sei Lei” 6 – 27 aprile 2014 
 
 
 
 Ti ho già detto tutto, tecnica mista su tela, 50 x 150 cm
 
 
 
 Ho bisogno d’amore, tecnica mista su tela, 50 x 70 cm
 
 
 
 Riusciremo a fare tutto, tecnica mista su tela, 120 x 80 cm
 
 
 
Tutto in te, tecnica mista su tela, 40 x 50 cm
 
 
 
Per non scordarti, tecnica mista su tela, 60 x 80 cm
 
 
Dimmi che ti rivedrò, tecnica mista su tela, 30 x 40 cm
 
 
SCULTURE
 
 
 
Notte di sogno
 
 
 
 
 
Lovers, scultura luminosa, plexiglass e alluminio
    No comments yet

    COMMENT